Seguici su

Vai menu di sezione

Onlus

“AMICI DELLA CASA DI RIPOSO DI MEZZOCORONA"

L'Associazione “AMICI DELLA CASA DI RIPOSO DI MEZZOCORONA” nasce come entità giuridica con atto costitutivo del 13.10.2014, per volontà di un gruppo di persone intenzionate a dar forma e riconoscimento ad una attività pluriennale di aiuto e sostegno a soggetti bisognosi, residenti presso l’A.P.S.P. "Cristani - de Luca".

Fin dalla costituzione obiettivo del sodalizio è di aggregare tutti i sostenitori a vario titolo, volontari e tutti coloro che si interessano degli anziani e, nello specifico, in prima istanza, degli anziani della Casa di Riposo di Mezzocorona, nella convinzione che a loro favore si possa produrre utilità sociale e legame con la comunità locale.

All’Associazione “Amici della Casa di Riposo di Mezzocorona” è stata riconosciuta fin dalla fondazione la qualifica di ONLUS ed a luglio 2019, a seguito della riforma degli Enti del Terzo Settore, è stata avviata la procedura di trasformazione in ODV - Organizzazione di Volontariato.

Scopo principale dell'Associazione è promuovere il sostegno delle attività a favore dei soggetti residenti presso l’A.P.S.P. “Cristani – de Luca”, attraverso i numerosi volontari che prestano quotidianamente il proprio servizio presso l'A.P.S.P., nonché organizzare attività di raccolta fondi (fundraising); l’Associazione può anche beneficiare delle donazioni del cosiddetto 5 per mille.

Grazie ai fondi raccolti a vario titolo, il sodalizio ha promosso e sostenuto numerosi progetti a favore dei residenti dell’A.P.S.P., in particolare in ambito terapeutico (musicoterapia, pet-terapy, …); ha contribuito inoltre in attività di ricerca nell’ambito del mondo della terza età.

Nelle pagine seguenti possono essere visionati i verbali del Consiglio direttivo e dell’Assemblea dei soci, contenenti le principali attività promosse dall’Associazione, nonché i bilanci annuali.

Per fare una donazione o destinare il tuo 5 per mille a sostegno delle attività a favore degli anziani residenti presso la Casa di Riposo di Mezzocorona, è sufficiente seguire le indicazioni di seguito riportate.

Pagina pubblicata Martedì, 20 Marzo 2018 - Ultima modifica: Martedì, 13 Agosto 2019
torna all'inizio del contenuto