Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio Civile

Il Servizio Civile offre ai giovani Volontari la possibilità di effettuare un’esperienza intergenerazionale, che permetta loro di crescere e di arricchire il percorso di vita, non solo dal punto di vista professionale, ma soprattutto emotivo-relazionale. 

L’A.P.S.P. è accreditata per il Servizio Civile ed iscritta all'albo provinciale degli Enti accreditati per accogliere giovani nell’ambito del S.C..

La possibilità offerta dal Servizio Civile contribuisce a perseguire le finalità istituzionali dell’A.P.S.P., in quanto è possibile promuovere tra i giovani una cultura più attenta alle persone in difficoltà, a far crescere i volontari come cittadini responsabili, che si fanno carico insieme dei bisogni della comunità, per abbattere quelle barriere sociali e culturali che creano e aumentano il disagio delle persone istituzionalizzate.

Tali finalità vengono perseguite attraverso la presentazione da parte dell’A.P.S.P. di progetti annuali di Servizio Civile nell’ambito dell’assistenza ed accompagnamento ospiti, di attività socio-ricreative, di attività di supporto ai servizi generali.

Di seguito un approfondimento delle varie tipologie di servizio civile (Servizio Civile Nazionale, Servizio Civile Universale Provinciale, Garanzia Giovani), nonché una sezione dedicata ai progetti dell’A.P.S.P..

Pagina pubblicata Giovedì, 07 Giugno 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 08 Agosto 2018
torna all'inizio del contenuto