Seguici su

Vai menu di sezione

Pasti a domicilio

Il Servizio pasti a domicilio comprende la consegna di un pasto giornaliero prodotto e confezionato presso l’A.P.S.P., rivolto agli utenti del servizio di assistenza domiciliare in convenzione con la Comunità di Valle Rotaliana - Königsberg. Il servizio prevede anche la raccolta di informazioni da parte degli operatori addetti alla consegna del pasto ed il monitoraggio dello stato di salute, che sono poi trasmessi tempestivamente al servizio sociale di zona.

La preparazione ed il confezionamento del pasto, che avviene in appositi contenitori termici, sono gestiti internamente con personale qualificato dell’A.P.S.P. e si basano sui seguenti principi qualificanti:
• acquisto di materie prime di qualità
• stagionalità e genuinità dei prodotti e dei menù
• varietà dei menù
• diete personalizzate in caso di prescrizione medica
• utilizzo di strumentazioni moderne per il trattamento e la conservazione dei cibi e degli alimenti e per il rispetto delle temperature.

I menù proposti variano su base stagionale e seguono una ciclicità di 5 settimane. Sono composti da piatti tipici trentini e da ricette della cucina classica, con cotture e preparazioni adattate alle esigenze degli anziani e con possibilità di variazione al tavolo.

Sia la preparazione del pasto che il trasporto, sono eseguito nel rispetto e salvaguardia delle normative igienico-sanitarie vigenti e del piano di autocontrollo HACCP.

La consegna del pasto, normalmente nella fascia oraria tra le 11.30 e le 12.30, è affidato al personale di una cooperativa sociale locale.

Per accedere al servizio pasti a domicilio è necessario presentare domanda all’apposito ufficio del Servizio socio - assistenziale di zona presso la Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg.

E' possibile utilizzare il servizio in forma privatistica, presentando domanda direttamente all'APSP.

Pagina pubblicata Mercoledì, 21 Marzo 2018 - Ultima modifica: Venerdì, 10 Agosto 2018
torna all'inizio del contenuto