Seguici su

Vai menu di sezione

Residenza Sanitaria Assistenziale

L'A.P.S.P. "Cristani - de Luca" offre un servizio di carattere assistenziale e sanitario, destinato a persone anziane, non autosufficienti, non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui, affetti da patologie cronico-degenerative a tendenza invalidante che non necessitano di ricovero ospedaliero.

La struttura ha una capacità ricettiva di 76 posti letto come RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) per ospiti non autosufficienti, tutti convenzionati con l’APSS.

Per accedere al servizio di RSA in regime di convenzione le persone interessate devono rivolgersi al proprio medico di base o all’assistente sociale per l’attivazione del’U.V.M. (Unità Valutativa Multidimensionale) dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

Presso la R.S.A. sono erogati da personale qualificato e costantemente aggiornato servizi medico sanitari, infermieristici, fisioterapici, assistenziali, sociali e di animazione nel rispetto del Piano Assistenziale Individuale condiviso con l'ospite residenti ed/o i Famigliari.

L'obiettivo di tutti professionisti è il miglioramento dello stato di salute, del grado di autonomia e del benessere dell'ospite residente. I Famigliari hanno libero accesso alla Residenza in qualsiasi orario.

I servizi offerti

Il servizio medico è garantito dal lunedì al venerdì dal medico della struttura, nei giorni rimanenti dal servizio di guardia medica. Sono erogate anche prestazioni specialistiche quali: geriatrica, cardiologica, fisiatrica, neurologica e dermatologica.

Il coordinamento dei servizi è assicurato dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 8-17. E' possibile avere un appuntamento con il coordinatori anche in orari o giorni diversi, previo appuntamento.

L'assistenza infermieristica è assicurata 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L'assistenza di base è svolta da personale con qualifica di operatore socio sanitario, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L'assistenza riabilitativa è assicurata da fisioterapisti che operano di norma dal lunedì al venerdì.

Il servizio parrucchiera è assicurato due giorni alla settimana e gli ospiti possono accedervi ogniqualvolta lo desiderano oltre alla segnalazione del personale.

Il servizio estetista/pedicure è assicurato una volta alla settimana e gli Ospiti possono accedervi ogniqualvolta lo desiderano oltre alla segnalazione del Personale.

Il servizio sociale e di animazione è assicurato, da due animatrici, in collaborazione anche con i volontari. Le attività promosse sono frutto del desiderio degli Ospiti e come tali sono erogate sia in forma individuale, di piccolo gruppo e di grande gruppo.

Il servizio religioso cattolico è garantito dal parroco del paese in stretta collaborazione con i volontari una volta alla settimana con confessioni e S. Messa presso la cappella al piano terra.

Il servizio di volontariato è supportato da numerosi volontari che da parecchi anni svolgono ogni giorno una importante e lodevole attività di supporto al servizio animazione, religioso e di assistenza.

Per maggiori dettagli sugli orari di ricevimento dei professionisti consultare la specifica sezione dell'area contatti

Pagina pubblicata Mercoledì, 21 Marzo 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 13 Agosto 2018
torna all'inizio del contenuto