Seguici su

Sono aperte le adesioni al Progetto TOGETHER: Giovani e Anziani INSIEME in RSA - anno 2020

Il progetto “TOGETHER: Giovani e Anziani INSIEME in RSA (abbreviato TOGETHER 2020)” è rivolto agli studenti che frequentano le scuole superiori, residenti a Mezzocorona, nei comuni della Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg, o comuni limitrofi  e che abbiano compiuto il 16.mo anno di età.

Offre l’opportunità di vivere durante l’estate un’esperienza volontariato presso l’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" di Mezzocorona, a beneficio degli ospiti residenti dell’A.P.S.P., con un impegno di 4 ore al giorno per 5 giorni alla settimana e con possibilità di ottenimento di una borsa di studio di € 50,00/sett.li.

Al termine dell’esperienza di volontariato sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per arricchire il proprio curriculum personale, valevole anche per l’acquisizione di crediti formativi scolastici.

Per poter essere ammessi al progetto lo studente dovrà rendersi disponibile per almeno due settimane nel periodo delle vacanze estive scolastiche. E’ previsto che siano accolti fino ad un massimo di due studenti a settimana.

Gli interessati ad aderire al progetto “TOGETHER 2020” dovranno presentare domanda alla segreteria dell’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" entro il 03 giugno 2020, oppure via mail all’indirizzo rsa@casacristani.it, utilizzando il modulo di domanda di ammissione al Progetto. Potranno essere accolte ulteriori domande, dopo la scadenza dei termini, salvo diponibilità di posti.

Maggiori informazioni di dettaglio sul progetto integrale.

Data di inizio validità
18/05/2020
Data di fine validità
04/06/2020
Pubblicato il: Lunedì, 18 Maggio 2020
torna all'inizio