Seguici su

Nuove opportunità di Servizio Civile

A breve la nostra APSP presenterà un nuovo progetto di Servizio Civile nell’ambito del programma comunitario Garanzia Giovani.
Il progetto verrà pubblicato sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it il 28 settembre e partirà, se finanziato, il 1° novembre p.v..
Garanzia Giovani è un piano europeo che consente ai giovani dai 18 ai 28 anni di accedere al Servizio Civile, di fare esperienze utili per entrare nel mondo del lavoro e di vivere un'esperienza di cittadinanza attiva.

NB: per iscriversi e partecipare al progetto della nostra APSP è necessario e “condizione sine qua non”  aderire a Garanzia Giovani e sostenere il colloquio presso l’Agenza del lavoro.

Cosa devi fare per accedere a Garanzia Giovani?
  1. Aderisci al programma Garanzia Giovani on line
    - sul sito: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Aderisci.aspx
    - oppure sul nostro Portale Trentino Lavoro
  2. Prendi appuntamento presso il Centro per l'impiego più vicino a te utilizzando il link che ricevi sulla tua email dopo l’adesione, oppure rivolgiti direttamente al Centro per l’impiego.
  3. Al Centro per l’impiego farai un colloquio durante il quale:
    - ti sarà spiegato come funziona Garanzia Giovani;
    - dichiarerai il possesso dei tuoi requisiti di accesso, ovvero possedere un’età tra i 18 e i 29 anni, essere residente in Italia esclusa la Provincia di Bolzano, non lavorare e né frequentare percorsi di istruzione/formazione/tirocinio (il requisito della non occupazione e il requisito del non inserimento in un percorso di studio, formazione o tirocinio devono essere posseduti al momento della registrazione al Programma e all’avvio delle attività);
    - risponderai a delle domande per definire il tuo grado di occupabilità;
    - sceglierai il Percorso più adatto a te impegnandoti a proseguirlo firmando il Patto di servizio personalizzato.

Se sei interessato affrettati ad aderire perché i tempi sono stretti.

Non perdere questa opportunità!

Data di inizio validità
07/09/2020
Data di fine validità
28/10/2020
Pubblicato il: Lunedì, 07 Settembre 2020
torna all'inizio