Seguici su

Vai menu di sezione

L'A.P.S.P.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (A.P.S.P) “Cristani - de Luca", istituzione senza fini di lucro, avente personalità giuridica di diritto pubblico, si propone di prevenire, ridurre o eliminare le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale e familiare, con l’erogazione di interventi e servizi socio-assistenziali e sanitari.

L'A.P.S.P. è stata istituita con deliberazione della Giunta provinciale di Trento n. 2984 di data 21 dicembre 2007 ai sensi della Legge Regionale 21 settembre 2005, n. 7, a seguito della trasformazione da I.P.A.B. ad Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ed è stata iscritta, con decorrenza dal 1° gennaio 2008, nel Registro provinciale delle aziende della provincia di Trento.

L’A.P.S.P “Cristani - de Luca” è dotata di un proprio Statuto approvato con deliberazione della Giunta Regionale della Regione Autonoma Trentino – Alto Adige.

Le attività svolte all’interno dell’APSP sono volte ad assicurare ai propri utenti una qualità di vita il più possibile elevata, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona.  Tale obiettivo viene perseguito, considerando i peculiari bisogni psichici, fisici e sociali della persona, attraverso interventi personalizzati, diversificati, qualificati e continuativi, in stretta collaborazione con la famiglia e secondo lo spirito di “rete assistenziale” integrata con gli altri Enti pubblici, Associazioni, Servizi territoriali e con il volontariato.

L’attivazione di condizioni per promuovere un cambiamento culturale di tutta l’organizzazione finalizzato alla centralità del residente, è un impegno prioritario della struttura. La qualità di vita dei residenti è perseguita secondo: una filosofia assistenziale centrata sulla persona;  un’organizzazione della vita quotidiana attenta alle abitudini e preferenze delle persone; un coinvolgimento dei residenti nelle decisioni; una cura dell’ambiente tale da essere percepito come “familiare”.

Il nostro logo, la nostra visione

Il logo raffigura una chiocciola, simbolo di casa e protezione, il cui centro è rappresentato da un punto rosso, l’ospite residente, fulcro e destinatario di tutte le attenzioni e di tutti i servizi erogati dall’Ente. Tutto converge vorticosamente ad esso attraverso una spirale che, allentandosi, prende le sembianze di una "@", lettera iniziale dell’acronimo A.P.S.P. (Azienda Pubblica di Servizi alla Persona). Proprio dal centro rosso della spirale partono le due lancette di un metaforico orologio che simboleggia lo scorrere del tempo.

Una verde collina, che richiama il lussureggiante vigneto attorno alla struttura della Casa, completa e collega il logo con la denominazione “Cristani-de Luca”.

Di seguito la relazione descrittiva completa dell'idea progettuale che è stata presentata in sede di concorso per la selezione del logo aziendale, nonchè il file vettoriale del logo.

Pagina pubblicata Venerdì, 03 Agosto 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 24 Settembre 2018
torna all'inizio del contenuto